Strategie di Coping e loro misurazione – Corso avanzato

Il Corso fornisce una strumento semplice per andare incontro in maniera immediata alle richieste che, in qualità di psicologi esperti del disagio, possono venirci numerose, a seguito di un periodo difficile, che ha richiesto la necessità di utilizzare e modificare le proprie strategie di Coping. Queste rappresentano le modalità tramite le quali una persona gestisce gli eventi stressanti.

L’enorme impatto sociale che la pandemia e la guerra hanno lasciato rende ancora più opportuno che lo psicologo, operando sul disagio psichico, possieda degli strumenti di facile somministrazione e lettura che misurino le strategie di Coping per utilizzarle in maniera funzionale.

Il Corso è rivolto a tutti gli psicologi che vogliano misurare le modalità di Coping dell’eventuale persona che si rivolga a loro, spesso in un primo screening.

Poi eventualmente si può procedere, con metodologie più approfondite di valutazione, che possano anche dirigere una adeguata ristrutturazione cognitiva che permetta un idoneo utilizzo delle Strategie di Coping.

Il Corso è eminentemente pratico e insegna la somministrazione, l’interpretazione e la lettura dei risultati tramite la consegna su di sé del test COPE-NVI.

Viene poi proposta la valutazione del test su un medico di base, sul quale sono state condotte due somministrazioni del COPE-NVI, la prima in piena pandemia e la seconda ad un anno di distanza, poi messe a confronto.

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione
Ottieni corso
Iscritto: 0 studenti
Lezioni: 1
Livello: Avanzato
Strategie di Coping e loro misurazione – Corso avanzato
Prezzo:
€150 €91
Layer 1