PSICOLOGO IN FARMACIA – Corso di Formazione di Primo Livello

5 di 5
5
1 recensione

“Senza salute mentale la salute non è possibile” OMS

Il corso è interamente dedicato alle linee guida e alle buone pratiche per lo psicologo che vuole operare in farmacia. Il materiale essenziale per lavorare in sicurezza è fornito da ANPIF, associazione alla quale è necessario iscriversi per poter utilizzare i materiali forniti anche nel corso, che è corredato di pdf delle slide da scaricare.
L’attestato di partecipazione viene autorizzato da ANPIF che ha dato il patrocinio gratuito dell’associazione ed è scaricabile al completamento del corso.

Il corso diviso in tre sessioni rappresenta il Modello di base per aprire il Servizio di Psicologia nella Farmacia di Comunità e dei Servizi. Per seguire meglio il corso è consigliabile stampare il file allegato, è in pdf dove sono contenute le slide presentate durante il video corso.
Il corso descrive le cose essenziali del Modello del nuovo servizio di psicologo in farmacia e le linee guida che sono state formulate grazie ad un accordo tra ANPIF – Associazione nazionale psicologi in farmacia e Federfarma Veneto, che in base allo studio di ricerca e al mio lavoro di numerosi anni in farmacia sono stati individuati i passi fondamentali per poter lavorare in farmacia senza alcun rischio, quindi in sicurezza e in modo efficace.
Il servizio di psicologo in farmacia risponde al D. Lgs. 153/2009 che individua un nuovo ruolo della farmacia, non solo come luogo specifico e privilegiato di erogazione dei farmaci, ma anche come centro socio sanitario polifunzionale di prestazioni sanitarie al servizio della comunità e di integrazione con gli altri professionisti sanitari. Il modello della Farmacia dei servizi, in Italia, è stato introdotto dalla legge n. 69 del 18 giugno 2009.

Il corso è suddiviso in 3 video con nuovi contenuti per un ambito di lavoro innovativo, quello della Farmacia di Comunità per servizi a carattere sociale e sanitario di prossimità ed in costante sviluppo ed evoluzione.
IL SETTING IN THE SETTING dello psicologo in farmacia, che risponde ai nuovi contesti salute destinati ai servizi di primo livello per la prevenzione e promozione della salute.
Lo psicologo in farmacia, la soluzione naturale senza data di scadenza – un alleato essenziale per la salute di prossimità., una concreta applicazione del modello bio-psico-sociale.

I 5 punti di forza del corso

  • E’ il primo corso in Italia per la Psicologia in Farmacia
  • L’unico Modello strutturato, Frutto di una esperienza decennale e di accordi istituzionali
  • Per acquisire competenze indispensabili per aprire il servizio di psicologo in farmacia nel rispetto della legge, secondo etica professionale e per la gestione efficace del servizio
  • ANPIF ha ricevuto riconoscimento dai farmacisti di Federfarma, a livello nazionale è molto conosciuta
  • E’ garanzia di affidabilità e di lavorare in sicurezza

Destinatari

Psicologi e psicoterapeuti – Farmacisti – Studenti universitari in psicologia e farmacia – Tutti coloro i quali sono interessati all’argomento Psicologia in Farmacia

Docente

Fiorella Palombo Ferretti
Psicoterapeuta e psicoanalista psicologa. Presidente e fondatrice di ANPIF – Associazione Nazionale Psicologi In Farmacia.
Specialista in neuropsicologia per la prevenzione dell’invecchiamento.
È stata Cultore della materia per due insegnamenti per l’Università degli studi di Padova Dipartimento di Psicologia e di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.
Docente per la formazione per professioni sanitarie accreditata ecm al Miur, in particolare rivolta a psicologi – psicoterapeuti e farmacisti. Ideatrice del Modello di aiuto in farmacia, ha creato le linee guida in collaborazione con Federfarma Veneto. Si occupa di diffondere la cultura psicologica e le buone pratiche per i servizi sanitari di primo livello.
Ricercatrice e autrice di numerosi articoli scientifici, scrive per Diagnosi&Terapia, Tagmedicina.
Supervisor e membro del comitato scientifico del Farmacista counselor.
Scrittrice.
Docente di Meditazione tibetana formata con i monaci della tradizione mahaiana, e di Mindfulness per la riduzione dello stress.
Tecniche di rilassamento,  Ipnosi regressiva.
Ha collaborato con Istituzioni di categoria, quali Federdarma, Utifar, Cnop. Ha portato lo psicologo all’attenzione nazionale, grazie al servizio di psicologia in farmacia.
Il suo nome è presente sulle più importanti testate giornalistiche, online, Diagnosi & Terapia, Tag medicina, Quotidiano Sanità, Farma33, Mobmagazine, etc.
E sulle testate giornalistiche dei quotidiani locali fino alle nazionali, La Repubblica

Con l’acquisto del corso riceverete in omaggio l’ebook del Manuale di Psicologia in Farmacia (offerta fino al 30 novembre), l’accesso al gruppo privato Facebook “Psicologia in farmacia” ed un buono sconto di 20€ da spendere per un qualsiasi altro video corso di formazione di Fiorella Palombo Ferretti!

Unico percorso di formazione di primo livello per lo psicologo in farmacia, che ha ricevuto nei precedenti workshop e Corsi con ecm. in presenza, il patrocinio del Ministero della Salute e di Federfarma Veneto e nazionale, di ANPIF Associazione nazionale psicologi in farmacia, Ordine degli Psicologi del Veneto.

Modulo 1

1
Lezione 1
12 minuti
2
Lezione 2
11 minuti
3
Lezione 3
12 minuti

Modulo 2

1
Lezione 4
13 min
2
Lezione 5
14 minuti

Modulo 3

1
Lezione 6
11 min
2
Lezione 7
11 min

1
Test di verifica finale
8 domande

Dispense ed attestato

1
Dispense ed attestato



5
5 di 5
1 valutazioni

Valutazione dettagliata

Stelle 5
1
Stelle 4
0
Stelle 3
0
Stelle 2
0
Stelle 1
0

{{ review.user }}

{{ review.time }}
 

Mostra altro
Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri
Ottieni corso
Iscritti: 39 studenti
Durata: 90 min
Lezioni: 8
Video: 90 min
Livello: Avanzato
PSICOLOGO IN FARMACIA – Corso di Formazione di Primo Livello
Prezzo:
€159
Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.